Perché
Prenotare
Dal sito!
3 Vantaggi esclusivi
solo prenotando direttamente dal nostro sito
  • Cesto di frutta all’arrivo
  • Late check out ore 13
  • Cartina della città e programma con i principali ristoranti e mete da visitare a Milano
Non lasciarteli sfuggire!
Calcola Preventivo & Prenota
BOOKING ONLINE
MIGLIORE TARIFFA GARANTITA




Verifica Disponibilità

Palazzo Reale

Non solo Duomo, entrate e visitate anche il Palazzo Reale di Milano

Proprio di fronte al Duomo, nella vostra visita al centro storico, trovate il Palazzo Reale di Milano, altra storica sede del potere politico della città.

La storia in sintesi

Se si volesse risalire alle origini del Palazzo Reale di Milano, si dovrebbe andare a ritroso addirittura fino al Medioevo, ossia all’epoca dei Comuni, quando si chiamava Palazzo del Broletto Vecchio.
In seguito, con l’avvicendarsi delle signorie, divenne Palazzo Ducale Già i francesi prima e gli spagnoli poi portarono dentro i confini del Palazzo l’intera corte dando vita alla funzione di un vero e proprio Palazzo Reale.
Dopo secoli di stallo, gravi danni ed incendi, nel Settecento il Palazzo Reale fiorì sotto il dominio degli Asburgo, ospitando anche il Teatro di Corte (che in seguito ad un altro grave incendio venne poi spostato nell’attuale Teatro alla Scala), vedendo poi il dominio napoleonico ed il periodo della Restaurazione.

Come si raggiunge dall’Hotel Canada

Il Palazzo Reale di Milano si trova proprio di fronte al Duomo, per cui dal nostro albergo in pieno centro città, lo potrete raggiungere comodamente a piedi.

Guardate quanto è vicino in questo apposito percorso.

Cosa vedere

  • La Sala delle Cariatidi
    Sicuramente desta grande suggestione la Sala delle Cariatidi che un tempo dovette essere veramente molto sfarzosa ed imponente, ma che un disastroso incendio dovuto ai bombardamenti del ’43 ha irrimediabilmente compromesso. Si trova al piano nobile del Palazzo Reale, ed è oggi visitabile in quel che ne è rimasto, consolidato e in parte recuperato da un’attenta opera di restauro.
  • Le sale dell’epoca illuminata
    Un progetto, poi lasciato incompiuto, mirava a costruire in una sorta di Museo della Reggia le principali età del Palazzo Reale. Per il momento, dopo i lavori di restauro, sono visibili le sale dell’epoca della ricostruzione del Piermarini fino al periodo napoleonico, gli anni in cui la città illuminata esercitava una forte influenza in tutta Europa
  • Polo Culturale e Mostre
    Oggi il Palazzo Reale di Milano, in virtuosa e preziosa sinergia con altre sedi espositive come la Rotonda della Besana, il Palazzo della Ragione e soprattutto il Palazzo dell’Arengario, rappresenta un punto di riferimento per la vita culturale di Milano, ospitando mostre d’arte di rilievo internazionale.
Offerte Speciali
visualizza tutte le offerte