Perché
Prenotare
Dal sito!
3 Vantaggi esclusivi
solo prenotando direttamente dal nostro sito
  • Cesto di frutta all’arrivo
  • Late check out ore 13
  • Cartina della città e programma con i principali ristoranti e mete da visitare a Milano
Non lasciarteli sfuggire!
Calcola Preventivo & Prenota
BOOKING ONLINE
MIGLIORE TARIFFA GARANTITA




Verifica Disponibilità

Shopping

Una passeggiata nel quadrilatero della moda e tanto altro, nel vostro viaggio al Canada, tra gli alberghi in centro a Milano

Basterebbe citare eventi come il Salone del Mobile o la Settimana della Moda, per comprendere come Milano abbia un ruolo molto rilevante nel determinare ed esprimere le tendenze del made in Italy.

La moda a Milano non è solamente qualcosa che si vede, ma piuttosto una sensazione che si respira. Tutto è moda: dai locali dove fare l’aperitivo, alle mostre trendy da seguire; dagli showroom degli stilisti, ai tanti negozi, ovviamente, dove fare ottimo shopping tra griffe.

Il quadrilatero della moda

Che cos’è il quadrilatero della moda di Milano? Di certo non è una domanda che si pone la perfetta fashion victim! Si tratta infatti di una speciale zona della città, che dista circa 1,5 km dal nostro hotel in centro, dove si trovano i negozi più famosi, oltre che alcune delle vie che rappresentano, esse stesse, qualcosa assolutamente da non perdere.

Le vie che lo compongono e figurativamente lo delimitano sono:
Corso Venezia
Via Montenapoleone
Via Manzoni
Via della Spiga

Cosa trovate tra le vie del centro

Nel quadrilatero della moda e tra le vie interne che lo contraddistinguono, trovate veramente una grande varietà di firme e campionari. A Milano chi ama la moda e lo shopping trova sempre qualcosa da fare e vedere. Non mancano anche inaugurazioni, eventi, sfilate e installazioni artistiche come nel Teatro Armani.

In particolare facendo shopping in centro a Milano potrete sbizzarrirvi tra:

  • Negozi di abbigliamento firmato (Armani, Dolce & Gabbana, Ungaro, Versace, Chanel, Gucci, Valentino, Missoni, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent ed altri)
  • Negozi di scarpe firmate (Vierre, Fratelli Rossetti, Timberland Store, Sergio Rossi, Magli, Salvator Ferragamo, Diego Della Valle)
  • Shopping per teens e twens (in Via Torino, naturale asse di collegamento tra Piazza Duomo e Corso di Porta Ticinese)
  • Mercatini settimanali (dal lunedì alla domenica a Milano c’è sempre qualche mercatino. Non perdetevi al sabato quello delle pulci lungo la darsena del Naviglio)
Offerte Speciali
visualizza tutte le offerte