Perché
Prenotare
Dal sito!
3 Vantaggi esclusivi
solo prenotando direttamente dal nostro sito
  • Cesto di frutta all’arrivo
  • Late check out ore 13
  • Cartina della città e programma con i principali ristoranti e mete da visitare a Milano
Non lasciarteli sfuggire!
Calcola Preventivo & Prenota
BOOKING ONLINE
MIGLIORE TARIFFA GARANTITA




Verifica Disponibilità

Quartiere Tortona

Una mostra di design e fashion a cielo aperto

Come in tante altre città europee, anche a Milano c’è un quartiere in cui è possibile vedere ancora oggi le tracce della grande storia industriale degli anni ’60. Edifici di mattoni, dismessi, ex officine e così via.
A Milano questa zona speciale è rappresentata dal Quartiere Tortona, un tempo prettamente industriale, oggi straordinario laboratorio di idee a cielo aperto. Qui il design, la mondanità, il piacere di vivere si fondono ed offrono a chi visita Milano un’idea imperdibile per vedere come sia possibile rinnovare strategicamente una città.

Le sue caratteristiche

Tutto quello che è caratteristico si può trovare tra Via Tortona, Via Savona e Via Stendhal. Il quartiere Tortona di Milano vi accoglie in un insieme eterogeneo di laboratori, atelier, botteghe artigiane, cinema d’essai, fondazioni culturali ed esposizioni d’arte.

Da quelle che erano delle vecchie fabbriche dismesse, qualcosa da nascondere dall’orgoglio cittadino - come la zucca di Cenerentola che diventa una carrozza - sono stati tratti dei veri e propri templi del design, showroom e loft che stilisti ed altri creativi hanno abitato ed abitano assai proficuamente.

TDW – Tortona Design Week

Ogni anno si rinnova l’appuntamento con una kermesse di idee brillanti, di opportunità di incontro e di scambio di opinioni sul mondo del design e dello stile.
Il Tortona Design Week (noto anche solo con l’acronimo TDW) è una manifestazione fuori salone che dai primi anni del Duemila ogni anno riesce a proporre idee di design ed innovazione urbana di primissimo rilievo, considerando che muove cifre da capogiro: 200 aziende espositrici, 30.000 mq di spazi espositivi, oltre 100.000 visitatori da tutte le parti del mondo, confermandosi anno dopo anno davvero stimolante per i suoi contenuti.

Come raggiungere il quartiere Tortona dall’Hotel Canada

Per raggiungere Via Tortona dall’ Hotel Canada vi consigliamo di prendere il bus 94, che ferma davanti all’hotel, in direzione Cadorna e scendere alla fermata S. Ambrogio. A quel punto potrete prendere la MM2 e scendere dopo 2 sole fermate a Porta Genova.
Offerte Speciali
visualizza tutte le offerte